Come ha fatto Renzo a perdere 10 Kg? Non solamente col jogging

Prendendo il coraggio in mano mi son pesato il primo gennaio scoprendo che le cose erano ben peggio di quanto temessi. Non solo, ho esaminato la mia pancia in un grande specchio e ne ho concluso che non era più uno scherzo, ma che poteva avere conseguenze per la salute.

Per questo mi sono deciso per una "dieta dell'ingegnere", investigando l'argomento, mantenendo i valori giornalieri del peso in una tabella di Oracle e sviluppando un'applicazione in Apex per analizzarli.

Come si puo' fare una dieta nella vita sedentaria per eccellenza, quella trascorsa al computer.?

Diete e ciarlatani

Cercai nell'elenco telefonico e fissai un'appuntamento con una dietologa, qui in Svizzera. Dopo aver concluso che tutti i miei problemi erano dovuti alla pasta tirò fuori un prontuario con la "posizione della luna e del sole" nei vari giorni, compreso la mia data di nascita. Il sole faceva venire voglia di roba salato, la luna di quelle dolci, o il contrario, o tutt'e due.

Mi accorsi piu' con tristezza che con gran rabbia che ero caduto nelle mani di una ciarlatana e, con le parole di Francesco Berni, che avevo preso "un'incanata"

Fatti da considerare

Affinché una dieta sia efficace, ci sarà da considerare: